Atletico Madrid a caccia del doppio colpo. Nel mirino Rabiot e Neres

Adrien Rabiot nel mirino dell'Atletico Madrid
Adrien Rabiot nel mirino dell’Atletico Madrid

L’Atletico Madrid lavora per rinforzare la squadra e segue due piste che portano a Rabiot e Neres. 

Il club spagnolo proverà a convincere il 22enne Rodri a restare, proponendogli un aumento dell’ingaggio, malgrado la corte del Manchester City di Guardiola. Sarà difficile soprattutto se gli inglesi faranno un’offerta elevata e comunque il ragazzo gradirebbe il trasferimento. I Colchoneros stanno però cercando le le alternative a centrocampo.

Il primo nella lista del tecnico Simeone è Adrien Rabiot, al passo d’addio con il Psg dopo una stagione turbolenta in cui ha totalizzato solo 18 presenze, restando spesso fuori rosa per attriti con la società relative al contratto e con il tecnico Tuchel.

A giugno il giocatore francese sarà svincolato, l’Atletico quindi non dovrà sborsare nulla e potrà accontentarlo sotto il profilo dell’ingaggio. Gli spagnoli però dovranno battere la concorrenza di Juventus e Manchester United. Il ds bianconero Paratici ha già incontrato la mamma e agente di Rabiot Veronique, dalla quale aspetta una risposta.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Complice la partenza di Griezmann, la società spagnola necessità di un innesto anche in attacco. Il nome più gettonato è quello di David Neres, 22 anni, una delle stelle dell’Ajax, convocato anche per la Copa America dal Brasile.

Il giocatore ha un contratto fino al 2022 con i Lancieri, il prezzo di mercato è di 30 milioni, ma è destinato a salire visto l’interesse anche delle big della Premier League.

Leggi anche – Rabiot, altro guaio: sospeso dal PSG per un like ad Evra. Tuchel: “Decide il club. La decisione non cambia”.