Giro d’Italia 2019: Demare vince la tappa da Ravenna e Modena

Arnaud Demare, Giro d'Italia 2019
Arnaud Demare vince la decima tappa del Giro d’Italia 2019 (getty images) SN.eu

Il francese Arnaud Demare precede Elia Viviani nella decima tappa del Giro d’Italia 2019. La maglia rosa resta a Valerio Conti

Continua a regalare spettacolo il Giro d’Italia numero 102. Elia Viviani fallisce anche stavolta la vittoria della tappa (altro secondo posto per lui). Il ciclista veronese si fa beffare in volata dal francese Demare. Completa il podio il tedesco Rudiger Selig.

A pochi metri dal traguardo brutta caduta del tedesco Pascal Ackermann, che ha comunque concluso la tappa, seppur ferito al fianco e ai glutei. Nell’impatto è rimasto coinvolto anche l’italiano Matteo Moschetti.

Una tappa quella odierna che ha favorito i velocisti, visto che si trattava di una tratta completamente pianeggiante.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Valerio Conti resta in maglia rosa

Le impressioni a caldo del leader del Giro Valerio Conti: “Non è stata una giornata impegnativa. Nel finale però bisogna sempre stare attenti. Sono stato lucido e ho evitato ogni pericolo. Un’altro giorno in maglia rosa, è davvero spettacolare”.

Il Giro d’Italia 2019 riparte domani con la tappa da Carpi a Novi Ligure (il paese del Campionissimo Fausto Coppi) decisamente più tortuosa di quella odierna, visto che si passa in zone di montagna.

LEGGI ANCHE: Giro d’Italia 2019: Roglic vince la crono Riccione-San Marino!