Federer si allena sul Centrale del Roland Garros (Video)

federer-tennis-roland-garros

Mancava dal Centrale del Roland Garros dall’edizione 2015, Roger Federer. Quattro anni fa, il fuoriclasse elvetico ha disputato la sua ultima partita sulla terra parigina, perdendo nettamente, in tre set, dal connazionale Wawrinka futuro vincitore del torneo, nei quarti di finale.

Oggi, il ritorno sul Philippe Chatrier per Roger che ha sostenuto il primo allenamento in vista dell’inizio del secondo slam stagionale in programma dal 26 maggio al 9 giugno. Ripresosi dal lieve infortunio alla gamba che ne ha causato il ritiro, la scorsa settimana, prima del quarto di finale degli Internazionali d’Italia contro Tsitsipas, Federer si è presentato sul Centrale accompagnato dall’allenatore Ivan Ljiubicic.

Dopo un saluto con Kei Nishikori, Federer ha iniziato l’allenamento in compagnia dell’argentino Diego Schwartzman. Un piccolo “evento” per il Roland Garros al punto che l’account Facebook del torneo ha trasmesso la diretta streaming della seduta di allenamento dello svizzero, seguita e condivisa sul social network da un gran numero di utenti.

In attesa del sorteggio del tabellone del Roland Garros 2019 previsto per venerdì, Federer sarà la terza teste di serie del torneo maschile, preceduto dai rivali di sempre, Djokovic e Nadal, quest’ultimo campione in carica e undici volte vincitore dello Slam parigino.