Chiellini ironizza su Sarri: “Chi, Sacchi?”. Poi avverte: “Vinceremo ancora”

Giorgio Chiellini capitano della Juventus
Chiellini ironizza sull’arrivo di Sarri alla Juventus

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, ironizza sull’arrivo di Sarri e saluta Allegri e Barzagli.

Giorgio Chiellini, capitano e colonna portante di questa Juventus dopo l’addio di Buffon, vince il suo primo scudetto con la fascia al braccio. Il difensore, che ha partecipato ad una serata di beneficenza organizzata da “Insuperabili”, saluta Allegri a modo suo dicendo anche che l’esonero del tecnico se lo immaginava: “Dopo 15 anni di Juve dire che non me l’aspettavo sarebbe una bugia, certi silenzi e certi atteggiamenti si possono interpretare, ho una certa esperienza ormai”.

Il difensore, poi, prosegue: “Il mister è una persona speciale che è stata acclamata come merita sia domenica dai tifosi che dal presidente in conferenza stampa, ha fatto la storia della Juve e non mi sorprenderei di rivederlo un giorno alla Juventus”.

Chiellini, incalzato dai giornalisti, dribbla la domanda sul futuro allenatore. Quando gli chiedono di Sarri alla Juventus, lui risponde ridendo: “Chi, Sacchi?”. Continuando a parlare dei bianconeri, il pensiero non può non andare ad Andrea Barzagli, suo collega ed amico al suo ultimo anno da calciatore: “Forse da fuori non si apprezza quanto sia importante dentro lo spogliatoio, oltre a essere sempre serio e concentrato in campo, è anche capace di scherzare e di essere divertente, sono contento che sia stato salutato nella maniera giusta”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Proprio Barzagli è stato ‘piazzato’ sulla panchina bianconera da Chiellini che scherzando rivela: “Barzagli sarà  il prossimo allenatore della Juve, a luglio fa il corso e ad agosto sara’ l’allenatore affiancato da un tecnico con il patentino”.

Successivamente, Chiellini diventa serio e rassicura tifosi e addetti ai lavori: “Io dormo sonni molto tranquilli e i tifosi devono fare come me. In questi giorni non ho letto niente, mi sto allenando serenamente, domenica voglio giocare per presentarmi pronto per la Nazionale, poi sicuramente sapremo quale sarà l’allenatore che avra’ scelto la Juventus per continuare a vincere, questa squadra ha questo nel dna, ha sempre vinto, lo ha fatto con Del Piero, Buffon, ora con Chiellini e lo farà con i giocatori e gli allenatori che verranno”, ha concluso il difensore azzurro.