L’amore è ceco: il Chelsea ritrova Cech in veste di direttore sportivo

Petr Cech
Petr Cech torna al Chelsea in veste di direttore sportivo

Cech incontrerà il Chelsea in finale d’Europa League, club che ritroverà il prossimo anno andando a fare il direttore sportivo a Londra. Anche Lampard verso il ritorno.

Il 29 maggio sarà Chelsea-Arsenal, attesa finale di Europa League fra due potenze del calcio inglese: Sarri contro Emery, ma non solo. Per alcuni sarà anche un “ritorno al futuro”, chiedere a Peter Cech. Il portiere, proprio contro i Blues con cui ha vinto tutto, giocherà l’ultima partita della sua carriera. Nelle fila dell’Arsenal. Il suo presente contro il suo passato, che diventerà futuro.

Non è uno scioglilingua, si tratta di una semplice coincidenza. Infatti, Cech con il Chelsea vanta undici anni di carriera che non possono essere cancellati. A fronte dei quali il club di Abramovich lo ha richiamato per la prossima stagione: non in campo, ma dietro una scrivania. In veste di direttore sportivo. Una vera e propria scelta di cuore, basata su fiducia e rispetto reciproco che non vacillerebbe di certo con un’eventuale vittoria dei Gunners in finale. Fosse anche solo per dare un’ultima gioia sportiva all’estremo difensore ceco.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Un altro che potrebbe ritrovare il Chelsea l’anno venturo è Frankie Lampard, l’ex centrocampista tornerebbe alla corte dei Blues per prendersi la panchina del club che ha rappresentato in toto la sua carriera calcistica. Una sorta di Gattuso anglosassone.