Serie A, le partite della 38esima e ultima giornata

Serie A, le partite dell'ultima giornata
Serie A, le partite dell’ultima giornata

Serie A, ultima giornata
Ci siamo, gli ultimi 90 minuti di serie A ci diranno gli ultimi verdetti di questo campionato. E ci sarà da divertirsi nella 38esima giornata. Che si gioca tutta in contemporanea, per la gioia dei “nostalgici”. Emozioni insomma assicurate su tanti campi, visto che i punti in palio potrebbero essere molto importanti.

E’ entusiasmante la zona Champions League, con l’Atalanta che può chiudere ad uno storico terzo posto se riuscirà a battere il Sassuolo. Sarebbe davvero una stagione capolavoro per la formazione di Gasperini. L’Inter è davanti al Milan e per rimanerci, contando solo sulle sue forze, deve battere l’Empoli a San Siro. Missione non semplice, visto che i toscani si stanno giocando la salvezza e sono reduci da tre vittorie consecutive.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La situazione è molto delicata anche nelle zone basse. Sappiamo che Chievo e Frosinone sono già retrocesse, ma adesso al terzultimo posto è finito il Genoa. E i rossoblù rischiano davvero grosso visto che nell’ultima giornata di serie A giocheranno sul campo di una Fiorentina in crisi nera. I viola hanno perso le ultime sei partite consecutive e in caso di sconfitta (con contemporanea vittoria dell’Empoli a San Siro) sarebbero clamorosamente retrocessi. Ecco il programma completo delle sfide in calendario.

Le partite dell’ultima giornata
Atalanta-Sassuolo
Bologna-Napoli
Cagliari-Udinese
Fiorentina-Genoa
Frosinone-Chievo
Inter-Empoli
Roma-Parma
Sampdoria-Juventus
Spal-Milan
Torino-Lazio

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni