Juventus, Sarri più vicino? Passi avanti per l’ex Napoli

sarri
Sarri-Juventus, passi avanti

La Juventus sta ragionando sul futuro della panchina. Dopo l’addio a Massimiliano Allegri, la società si è attivata per cercare un sostituto all’altezza. L’idea del club è quella anche di cambiare un po’ la filosofia e provare a giocare meglio a calcio.

Ecco perché uno degli obiettivo è Maurizio Sarri, ormai destinato a lasciare il Chelsea alla fine della stagione. La finale di Europa League, a meno di ripensamenti, sarà la sua ultima gara da allenatore dei ‘Blues’. Stando a quanto riportato dai colleghi di ‘Sportitalia’, in queste ore la Juve avrebbe fatto dei passi avanti per l’arrivo dell’italiano, pronto a tornare in Serie A dopo una sola stagione in Premier League – e nonostante le sua smentite nell’ultimo mese.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sarebbe uno scenario clamoroso. Dopo il tradimento di Gonzalo Higuaìn qualche anno fa, ora c’è la possibilità che anche Sarri possa fare la stessa scelta. Per la tifoseria azzurra sarebbe molto difficile da digerire, anche peggio del ‘Pipita’, visto il rapporto che si è creato nei suoi tre anni in terra partenopea fra la città e l’allenatore.

Restano in corsa anche Milan e Roma per lui. Ma la Juventus sta sondando anche altri terreni. In queste ore è forte anche la candidatura di Simone Inzaghi: si è parlato anche di un incontro già avvenuto fra lui e Fabio Paratici ad inizio maggio a Piacenza. Ma il club non ha fretta: sceglierà la figura migliore quando avrà fatto tutte le valutazioni del caso. Sarri è in corsa.

LEGGI ANCHE – Napoli, c’è l’accordo con Ilicic: i dettagli dell’operazione