Dall’Inghilterra: Allegri verso il Chelsea per il dopo Sarri

Massimiliano Allegri Juventus vigilia Fiorentina
Allegri in Premier League?

C’è molta curiosità intorno al futuro della panchina della Juventus. Ma anche su Massimiliano Allegri e sulle possibili destinazioni. C’è un forte interesse all’estero, in particolare del Paris Saint-Germain e anche del Bayern Monaco.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ma non sembrano essere le uniche due ipotesi per il futuro del livornese. Che oggi ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in occasione della ‘Hall of Fame’ del calcio italiano, dove è stato premiato come miglior allenatore. Max è stato chiaro: accetterà soltanto progetti convincenti, altrimenti non ha escluso l’ipotesi dell’anno sabbatico.

Ma in Inghilterra sono certi che il suo futuro può essere in Premier League. Il Chelsea infatti starebbe pensando anche ad Allegri per il post Maurizio Sarri, ormai destinato all’addio dopo la finale di Europa League. Potrebbe quindi verificarsi una sorta di “scambio” fra panchine, visto che l’ex Napoli è una delle idee in casa Juventus.

Allegri potrebbe diventare il quinto allenatore italiano della storia del Chelsea, il terzo consecutivo dopo Antonio Conte e appunto Sarri. In passato lo hanno allenato anche Gianluca Vialli e Roberto Di Matteo, vincitore della Champions League nel 2012.

LEGGI ANCHE – Mancini: “Juventus-Allegri, ciclo vincente. Faremo un Europeo importante”