Cardiff Metropolitan: squadra universitaria gallese in Europa League

Cardiff Metropolitan
Cardiff Metropolitan, la squadra universitaria qualificata in Europa League

Favola in Galles. Il Cardiff Metropolitan formazione composta da studenti universitari si qualifica per i preliminari di Europa League

Il calcio moderno di tanto in tanto regala delle storie fantastiche. L’ultima in ordine di tempo arriva dal Galles, dove una formazione composta da studenti universitari ha staccato il pass per la prossima Europa League.

La squadra in questione si chiama Cardiff Metropolitan, che ha vinto ai calci di rigore la finale dei play off per accedere alle coppe europee contro il Bala Town.

I due grandi protagonisti di questa clamorosa impresa sono Eliot Evans, che ha realizzato il penalty decisivo e il portiere Will Fuller. L’estremo difensore ha parato ben tre tiri dagli undici metri.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Ritorno in Europa per il Cardiff City

Non si tratta di una casualità. Infatti, già nel 2017 il Cardiff Met aveva assaporato la gioia di calcare i campi internazionali. In quella circostanza fu eliminato dal Bangor nelle fase iniziali.

Adesso c’è l’opportunità di riscatto. Partirà dal primo turno preliminare dove sono inserite le squadre di Lussemburgo, Finlandia, Kosovo, Isole Faroer, Gibilterra e Irlanda del Nord.

LEGGI ANCHE Corsa Champions, quattro squadre per due posti: tutte le combinazioni possibili