Serie A 37ª giornata: Napoli-Inter, le probabili formazioni

probabili formazioni napoli-inter
probabili formazioni napoli-inter

Le probabili formazioni di Napoli-Inter
Napoli-Inter è uno degli incontri in calendario per la 37esima giornata di serie A e si giocherà domenica 19 maggio con fischio d’inizio fissato alle ore 20.30. Sono le attuali due squadre sul podio, anche se l’Inter deve guardarsi dall’incalzare dell’Atalanta per il terzo posto. Si preannuncia una bella e intensa gara. Il Napoli, già certo del secondo posto e della partecipazione alla Champions nella prossima stagione, viene da 3 vittorie di fila e sembra essersi ripreso dopo aver superato un momento sicuramente delicato, ritrovando stimoli e motivazioni.
L’Inter arriverà al San Paolo con la necessità, quantomeno, di non perdere, avendo l’obiettivo di confermare la terza posizione e di festeggiare al più presto la matematica conquista di un posto in Champions League. Nell’ultima gara interna, però, il Napoli vorrà la posta piena. Battuto il Chievo, ma con l’Atalanta alle calcagna, l’Inter non può permettersi un passo falso in casa del Napoli, ma la squadra allenata da Ancelotti ha dimostrato – malgrado le avversarie non di rango – di non aver mollato. Per i nerazzurri non sarà certo facile sbancare il San Paolo, ma dovranno provarci.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Napoli ha i soliti ballottaggi da sciogliere sulle corsie esterne, con Hysaj e Mario Rui che sembrano essere favoriti. In attacco Insigne va verso un nuovo forfait, probabile coppia Mertens-Milik. L’Inter ritrova D’Ambrosio e Brozovic dopo la squadra e saranno entrambi titolari. Acciaccati De Vrji e Politano che dovrebbero rimanere fuori. Al loro posto Miranda e Candreva. Ballottaggio Icardi-Lautaro in avanti.

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi.

LEGGI ANCHE Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata