Montella: “Non ho capito l’arbitro. Manca tranquillità. Ora rimbocchiamoci le maniche”

Montella Fiorentina
Le parole di Montella

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ al termine di ParmaFiorentina. Oggi la sua squadra ha perso la sesta partita di fila. Se non vincerà col Genoa la prossima e l’Empoli farà risultato con l’Inter, la viola sarà in Serie B.

ARBITRO – “Io non parlo mai degli arbitri, ma ogni tanto bisogna farlo. Non ho capito il metro di giudizio, né la gestione. Ho perso la testa alla fine. Da oggi farò il nome degli arbitri quando sbagliano. Credo ci sia anche un rigore su Chiesa. Siamo in difficoltà e pensare a domenica prossima. Della partita c’è poco da commentare. Gol a porta vuota, tanti salvataggi. Sembra una stagione maledetta ma bisogna finirla in Serie A”.

MANCATA TRANQUILLITA’ – “Ma tiriamo tanto, siamo la terza squadra per pericolosità. Abbiamo sempre concesso poco agli avversari. Che vuoi dire? Si sbagliano gol a porta vuota, gli ultimi passaggi. Forse non c’è tranquillità. Si sbaglia sempre l’ultima scelta. Penso sia dovuto a questa poca tranquillità”.

EPISODI – “Tutti gli episodi ci vanno negativi. Ma bisogna rimboccarci le maniche, riunirci e mettere in campo domenica tutte le energie”.

SETTIMANA – “Non dobbiamo consumare energie in settimana. Non va fatto vittimismo. Anche questa è un’esperienza. Bisogna trovare la condizione per affrontare la partita con la giusta convinzione, e senza paura”.

MURIEL – “Mi aspettavo un Parma chiuso e quindi volevo sfruttare Muriel nella ripresa. Siamo a fine campionato, tutti non hanno più vivacità”.

Il Parma festeggia la permanenza in serie A contro la Fiorentina
Il Parma festeggia la permanenza in serie A contro la Fiorentina

LOTTA TOSCANA: Empoli, Andreazzoli: “Oggi abbiamo stravinto, ora testa a San Siro!”.