Lazio, Inzaghi: “Finiamo bene il campionato”. Poi cancella la conferenza

Inzaghi
Simone Inzaghi cancella la conferenza stampa

La Lazio torna in campo domani dopo la vittoria della Coppa Italia. I biancocelesti giocano all’Olimpico contro il Bologna alle 20:30. Questa e quella col Torino potrebbero essere le ultime partite con Simone Inzaghi in panchina.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Sono sempre più insistenti le voci che lo vorrebbero come primo obiettivo della Juventus per il dopo Massimiliano Allegri. Il suo profilo piace molto a Fabio Paratici, suo grande amico. Addirittura si è parlato di un incontro già avvenuto a Piacenza fra loro. Ma c’è un ostacolo: Claudio Lotito. Inzaghi ha ancora un contratto lungo e il presidente non lo lascerà andare troppo facilmente.

Intanto oggi avrebbe dovuto tenere la consueta conferenza stampa di vigile. Invece è stata cancellata, probabilmente per volere dell’allenatore stesso. Sa che è al centro di queste voci e forse vuole evitare domande sul futuro. Si è permesso soltanto una piccola intervista al canale ufficiale della Lazio per parlare soltanto della gara di domani.

Ci sono ancora due partite importanti da giocare, vogliamo finire il campionato al meglio: gli ultimi 180 minuti saranno per me importanti perché voglio vedere il livello di maturità della nostra squadra, ma anche lo spirito, la determinazione e la concentrazione dei ragazzi. Per quanto riguarda la formazione ho inevitabilmente qualche dubbio, col Bologna sarà una gara difficile. Sicuramente Guerrieri giocherà dal primo minuto”.

Molti interpretano la mossa di cancellare la conferenza come una conferma sul suo possibile futuro in bianconero. Ma questo ovviamente è ancora presto per dirlo. Dopo la fine del campionato, ci sarà maggior chiarezza. In ogni caso, la curiosità sulla scelta della Juventus per il dopo Allegri è sempre più grande. Inzaghi è un’opzione, forse la più probabile, ma non mancano le alternative.

LEGGI ANCHE – Real Madrid, stagione conclusa con un’altra sconfitta. Mai così male