Cavani: “Ritorno al Napoli? Voglio rimanere al Paris Saint-Germain”

cavani
Cavani commenta le voci sul Napoli

Edinson Cavani ha commentato a ‘Canal +’ le indiscrezioni sul suo possibile ritorno al Napoli.

Il Napoli ragiona sulle mosse di calciomercato estive. La squadra va rinforzata per affrontare al meglio la prossima stagione, la seconda sotto la guida di Carlo Ancelotti. Con l’addio di Massimiliano Allegri, il gap con la Juventus potrebbe ridursi.

Per rendere concreto l’avvicinamento, però, bisogna fare acquisti importanti e mirati. Ma soprattutto di un certo livello. Aurelio De Laurentiis non è tipo da grandi colpi, preferisce giovani con ingaggi bassi per non intaccare il bilancio. Ma nonostante questo modus operandi, le voci di corridoio continuano ad accostare ai partenopei nomi importanti, come Edinson Cavani.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Si tratterebbe ovviamente di un ritorno quello dell’uruguaiano, esploso a livello europeo proprio in maglia Napoli. I suoi numeri in azzurro sono incredibili: 104 gol in 138 partite. Straordinario. Nell’estate del 2013, poi, il passaggio al Paris SaintGermain per oltre 60 milioni, cifra fissata nel contratto valida come clausola rescissoria. Più volte si è parlato di un suo ritorno, e anche stavolta le indiscrezioni non sono mancate.

A commentare questa possibilità è stato lo stesso Cavani, intervistato dai microfoni di ‘Canal +’. Il ‘Matador’ ha smentito, aprendo le porte ad una sua permanenza a Parigi: “Un ritorno a Napoli? No, non dico nulla. Il futuro? La prima cosa è rispettare il mio contratto. Mi piace questo club, questa città, sono felice con la mia famiglia. Non dipende solo da me, ma mi piacerebbe rimanere e finire il mio contratto. Aver vinto il titolo è bellissimo, sono cose che restano nella tua memoria. I tifosi ci danno amore, è bello e li ringrazio”.

Cavani ha un contratto in scadenza nel 2020 col PSG. La sua volontà è quella di arrivare fino alla scadenza per poi cambiare aria, all’età di 33 anni. Nonostante l’età, resta un calciatore validissimo. Ma la società parigina potrebbe aver voglia di investire su un nuovo centravanti, magari più giovane e più funzionale. Ma questa scelta sarà presa dall’allenatore: Thomas Tuchel, o forse no.

LEGGI ANCHE – Bayern Monaco su Ziyech, Overmars (d.s. Ajax): “Non ci opporremo”