Roma, Ranieri: “Ci abbiamo provato a vincere, non siamo sereni, purtroppo. De Rossi? Onoratelo”

Roma Ranieri
Ranieri imbacuccato al Mapei Stadium

La Roma dice addio al sogno Champions. 0-0 col Sassuolo, un punto utile per proteggere l’Europa League. Affetto per De Rossi, Curva Sud in protesta contro Pallotta. 

La Roma dice addio alla lotta Champions portando a casa un solo punto contro il Sassuolo. Al Mapei Stadium finisce senza reti, l‘ultima trasferta di Daniele De Rossi in maglia giallorossa non gli regala i tre punti ma l’affetto dei suoi tifosi. A fine partita anche il saluto di De Zerbi al numero sedici. Contestazione in atto della Curva Sud. Le parole di Claudio Ranieri nel post partita:

ANALISI GARA“Cosa penso, abbiamo provato fino all’ultimo a far gol. Dovevamo essere più cinici, non rimprovero nulla ai miei. Buona gara nel secondo tempo, pazienza”.

TRE PUNTI PERSI – “Rammarico per i tre punti persi, Roma buona squadra. Capitano anni che non vanno bene, i gol non arrivano e peccato, insomma. L’identità c’era”.

SASSUOLO INSIDIOSO“Piacerebbe pressare alto e tanto altro. La squadra questo può dare, non siamo attendisti. Aspettiamo fino in fondo per dare al massimo le nostre energie. Sassuolo scappa via ed è difficile pressarli nei novanta minuti”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

DE ROSSI PRESERVATO“Daniele non ho mai pensato di farlo entrare, lo voglio pronto per domenica prossima. Deve essere la sua festa per il capitano che è stato. Per il resto ci rimbocchiamo le maniche e torniamo a lavorare”.

NON SIAMO SERENI“Ho cercato di mettere più potenziale tecnico e meno cosa, ci abbiamo provato a vincere e non ci siamo riusciti. Il contrario della partita contro la Juventus. Non siamo sereni anche per quello che è successo a Daniele, io ho cercato sempre di incoraggiare i ragazzi. Ripartirà con ottimi giocatori, non so che tipo di mercato farà la società”.