Playoff Serie B: le probabili formazioni di Verona-Perugia

le probabili formazioni di Verona-Perugia
le probabili formazioni di Verona-Perugia

Le probabili formazioni di Verona-Perugia
Verona-Perugia è la seconda sfida dei playoff di serie B e si giocherà questa sera, sabato 18 maggio. Abbiamo già visto ieri, con la qualificazione del Cittadella a spese dello Spezia, come in queste sfide della post-season conti davvero tanto il cinismo in attacco, oltre allo stato di forma. E stasera ci aspetta un’altra sfida all’insegna dell’equilibrio.

I gialloblù hanno faticato parecchio in questo finale di stagione. Una lunga serie di risultati negativi aveva fatto sì che l’Hellas rischiasse di finire fuori dalla post-season dopo esser stato nei primi posti per tutta la stagione. Aglietti è andato in panchina al posto di Grosso e nell’ultima giornata, battendo il Foggia, è riuscito ad agguantare la sesta piazza, poi diventata quinta dopo l’esclusione del Palermo.

Proprio questo avvenimento ha di fatto “ripescato” il Perugia, portandolo alla continuazione della stagione. Chissà che proprio questo non possa dargli entusiasmo. Gli umbri, pur avendo in squadra ottimi giocatori, dotati anche di grande esperienza hanno avuto un rendimento molto incostante. Ma hanno le carte in regola per fare un colpaccio in trasferta, specie se Verre sarà in serata e Sadiq riuscirà ad essere concreto.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel Verona c’è Faraoni sulla fascia destra, Empereur confermato come centrale. A centrocampo gioca Zaccagni, l’attacco dovrebbe prevedere Di Carmine come terminale centrale, con Matos e Laribi ai suoi lati. Nel Perugia dubbio in difesa tra El Yamiq e Sgarbi, in avanti Vido e Sadiq dovrebbero essere i prescelti di Nesta per questa sfida.

Le probabili formazioni

Veriba (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Laribi.
Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, El Yamiq, Gyomber, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Vido, Sadiq.

LEGGI ANCHE Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata