MotoGP Francia, FP3: tempi e classifica. Vinales precede Marquez

maverick vinales MotoGP Le Mans

MotoGP Francia, FP3: tempi ufficiali e classifica finale.

È terminata la terza sessione di prove libere MotoGP del Gran Premio di Francia 2019. Una FP3 che viene solitamente sfruttata per migliorare i tempi del venerdì, ma la pioggia caduta sul circuito di Le Mans ha reso impossibile ciò.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Dunque fa fede la top 10 di ieri per quanto riguarda l’accesso diretto alla Q2 delle Qualifiche del pomeriggio. Vi accedono Maverick Vinales, Marc Marquez, Fabio Quartararo, Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Pol Espargarò, Aleix Espargarò, Takaaki Nakagami e Jack Miller. Tutti gli altri in Q1 a giocarsi i due posti per il turno finale.

Miglior tempo della FP3 bagnata per Vinales in 1’42″498. Il pilota del team Monster Energy Yamaha si conferma veloce in qualsiasi condizione. Dietro di lui c’è Marquez con la Honda del team Repsol. Potrebbe esserci battaglia tra loro nelle Qualifiche per la pole position. Buon terzo Miller, che quando c’è pioggia spesso si esalta. Quarto Rins davanti a Zarco, che con KTM però fatica sull’asciutto. Sesta piazza per Petrucci nel terzo turno di prove libere MotoGP, precede Lorenzo e Pol Espargarò. Chiudono la top 10 Dovizioso e Valentino Rossi.

fp3 classifica motogp le mans
Classifica FP3 MotoGP a Le Mans (foto Michelin)