Serie A 37ª giornata: Genoa-Cagliari, le probabili formazioni

probabili formazioni Genoa-Cagliari
probabili formazioni Genoa-Cagliari

Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari
Genoa-Cagliari è uno degli incontri in calendario per la 37esima giornata di serie A e si giocherà sabato 18 maggio con fischio d’inizio fissato alle ore 18. Nessuno avrebbe pensato che questa gara, alla penultima giornata, fosse fondamentale per entrambe le squadre ai fini della permanenza nella massima serie. E invece sarà così e in campo ci sarà ovvia paura di perdere.

Il Genoa è precipitato al quartultimo posto in classifica dopo la sconfitta di Bergamo ed ha un solo punto di vantaggio sull’Empoli. Le potenzialità della squadra, nonostante l’avvento di Prandelli in panchina (ma con la cessione di Piatek), non si sono mai tradotte in concretezza. Ora, se non vince, rischia, e di grosso. La salvezza matematica il Cagliari non ce l’ha ancora, manca un punto e cercherà di farlo a Genova, ma gli altri rossoblù avranno il coltello tra i denti per fare propria l’intera posta, che significherebbe molto in chiave salvezza. Non sarà una partita facile da gestire e, di sicuro, il pareggio andrebbe bene solo al Cagliari, che in caso di risultati favorevoli potrebbe tagliare il suo traguardo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Genoa deve rinunciare allo squalificato difensore Romero, al suo posto vedremo Gunter in un 4-3-1-2 che dovrebbe vedere Bessa come trequartista. In avanti spazio ancora per Lapadula a far coppia con Kouamè. Cagliari che fa giocare in mediana uno tra Deiola e Padoin dall’inizio al fianco del regista Cigarini, confermato da Maran. Ionita c’è, ridotta la squalifica. Ballottaggio Klavan-Ceppitelli dietro, a sinistra gioca ancora Luca Pellegrini.

Le probabili formazioni

Genoa (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Romagna, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Cigarini, Padoin; Barella, Joao Pedro; Pavoletti.

LEGGI ANCHE Serie A, il prossimo turno: le partite della 37esima giornata