Ligue1, le partite della 37esima giornata: spicca Monaco-Amiens

Ligue1, le partite della 37esima giornata
Ligue1, le partite della 37esima giornata

La Ligue1, il campionato francese, è arrivato alla sua 37esima e penultima giornata. Ci avviamo dunque anche alla fine di questo torneo, che ha già emesso il suo verdetto più importante, visto che il Psg di Gigi Buffon ormai da tempo ha vinto il titolo.

Ma ci sono altri verdetti da emettere in zona Europa ma anche in coda, dove finora solo il Guingamp è matematicamente retrocesso a 180 minuti dalla fine. Proprio nelle zone basse la sfida cruciale è quella tra Monaco e Amiens. I monegaschi sembravano essersi tirati fuori dalle sabbie mobili, ma nelle ultime 4 partite hanno racimolato solo un punto e ora rischiano davvero grosso. Il Monaco è stato agganciato dal Caen a 33 e contro l’Amiens si gioca davvero molto.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Al Lilla manca solamente un punto per festeggiare, qualsiasi sarà il risultato del suo avversario Lione, la conquista del secondo posto e dunque della Champions League. In casa non sta sbagliando un colpo ultimamente e difficilmente sbaglierà partita contro un Angers ormai senza obiettivi. Lione che invece gioca contro il Caen, in corsa per non retrocedere. Per il quarto posto sfida cruciale St.Etienne-Nizza, con gli ospiti che però sono in salute e stanno giocando alla grande, anche se ormai non possono più raggiungere l’Europa. Ultimo match casalingo per il Psg, che ha sfondato il muro dei 100 gol segnati e se la vedrà contro un’altra pericolante come il Dijon.

Le partite della 37esima giornata (sabato 18 maggio)
I consigli della redazione
Bordeaux-Reims
Guingamp-Nimes
Lilla-Angers
Lione-Caen
Monaco-Amiens
Montpellier-Nantes
Paris SG-Dijon
St. Etienne-Nizza
Strasburgo-Rennes
Tolosa-Marsiglia

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni