Home ALTRE NEWS Juventus, addio ad Allegri. Il comunicato della società. Le ipotesi per il...

Juventus, addio ad Allegri. Il comunicato della società. Le ipotesi per il sostituto.

CONDIVIDI
Massimiliano Allegri addio Juventus
Massimiliano Allegri addio Juventus

Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus a fine stagione.

L’annuncio è arrivato direttamente dal club, attraverso una breve nota e senza il terzo incontro previsto oggi.

“Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020.

L’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium”.

Allegri chiedeva l’allungamento di tre anni del contratto, un adeguamento economico e soprattutto la cessione di alcuni giocatori. Ma la divergenza con la società riguardava soprattutto la rosa. Il tecnico chiedeva la cessione di Dybala e Douglas Costa, Pjanic e Cancelo e l’acquisto di top player per innalzare il livello tecnico della squadra.

L’allenatore livornese lascia i bianconeri dopo 5 anni, durante i quali ha conquistato 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe italiane e raggiunto due finali di Champions League.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Riguardo al successore, il sogno è Guardiola, ma si fanno anche i nomi di Deschamps, Pochettino e Sarri. Un ipotesi che sta prendendo corpo negli ultimi giorni è quello di Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio fu cercato anche qualche anno fa ed amico del ds Paratici.

Altro profilo accostato alla Juventus è Sinisa Mihajlovic. Il serbo avrebbe già comunicato al Bologna l’interessamento di una squadra importante nei suo confronti, senza però fare il nome.

Leggi anche – ESCLUSIVA/ Cabrini: “Su Allegri decide Agnelli. Prenderei Deschamps o Sarri. De Rossi? L’ultima bandiera”.

 

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!
✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore ✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore