Juventus, Joao Felix, dalla Spagna: “Anche l’Atletico Madrid sul talento del Benfica”

Joao Felix duello Juventus-Atletico Madrid
Joao Felix duello Juventus-Atletico Madrid

La concorrenza per il talentino portoghese Joao Felix è agguerrita. I bianconeri potrebbero far leva sull’agente Jorge Mendes, lo stesso di Cristiano Ronaldo

Le vie del calciomercato iniziano ad intrecciarsi. La Juventus da qualche tempo ha messo gli occhi sul 19enne attaccante del Benfica Joao Felix.

Il ragazzo si è affacciato da poco nel calcio professionistico, ma ha già lasciato il segno in questa stagione con 42 presenze e 19 goal tra campionato e coppe varie.

I bianconeri possono far leva sull’agente Jorge Mendes, il medesimo di Cristiano Ronaldo.

Da non sottovalutare l’appeal di CR7, che potrebbe giocare un ruolo di non poco conto nella scelta del ragazzo, desideroso di fare il salto di qualità (anche da un punto di vista economico).

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Joao Felix: c’è anche l’Atletico Madrid

Dalla Spagna però (in particolar modo Marca), assicurano che sul giocatore stia per piombare anche l’Atletico Madrid, che ha necessità di investire in quella zona di campo visto l’addio annunciato da parte di Griezmann.

Proprio con i proventi derivanti dalla cessione del francese (la sua clausola rescissoria è di 120 milioni di euro), i colchoneros potranno tentare il colpo Felix.

Anche nella capitale spagnola possono contare su Jorge Mendes, che ha ottimi rapporti con Miguel Angel Gil Marin consigliere delegato dell’Atletico.

La squadra di Simeone non è l’unica all’estero ad essere interessata all’affare. Anche il Manchester City vuole giocarsi le sue chance, ma i recenti problemi con la Uefa per il FPF impongono una certa cautela.

Non sarà semplice assicurarsi le prestazioni di Joao Felix, anche perchè il Benfica vuole provare a trattenerlo almeno per un altro anno, adeguandogli l’attuale contratto.

LEGGI ANCHE Juventus, Joao Felix, dal Portogallo: “Bianconeri attenti al Manchester City”.