Giro d’Italia 2019, oggi 7.a tappa: diretta tv e streaming gratis, il percorso, i favoriti

Giro d’Italia 2019. Oggi, venerdì 17 maggio, la settima tappa della Corsa Rosa da Vasto a L’Aquila di 180 chilometri. C’è un nuovo leader della classifica generale, stravolta dopo la tappa di ieri. Maglia rosa è Valerio Conti della UAE Team. Lontani tutti i big con Roglic a 5′, Yates e Nibali a 6′.

PERCORSO SETTIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019 –
La settima tappa del Giro, Vasto-L’Aquila, presenta i primi 30km in pianura, poi, l’altimetria diventa discretamente movimentata fino all’unico Gpm di giornata: Svolte di Popoli, una salita di seconda categoria di 9 chilometri, al termine della quale mancheranno 47 km all’arrivo. Non ci sarà discesa ma un’altra salita fino a Barisciano. Da qui si scenderà fino a L’Aquila con arrivo sempre in ascesa e pendenze interessanti fino all’11% che potrebbero creare selezione.

FAVORITI SETTIMA TAPPA GIRO D’ITALIA –
L’arrivo odierno in salita è molto simile a quello di Frascati e pertanto adatto a corridori esplosivi. Potrebbero riprovarci Carapaz, vincitore tre giorni fa. Attenzione anche a Roglic, Yates , Gallopin e al nostro Diego Ulissi. Il percorso movimentato potrebbe anche favorire fughe da lontano.

DIRETTA TV E STREAMING SETTIMA TAPPA GIRO D’ITALIA
Su Raisport collegamento alle 11.30 prima della partenza prevista alle 12.40. Diretta televisiva della tappa su Rai 2 dalle 14.30. Streaming gratuito su RaiPlay, visibile sul sito omonimo o con l’applicazione dedicata per smartphone. Gli abbonati a Sky possono seguire la diretta tv della settima tappa del Giro anche su Eurosport. L’emittente satellitare trasmette i propri contenuti in streaming, in abbonamento, tramite Eurosport Player, anch’esso visibile da sito e applicazione.