Basket, Efes vince il derby di Istanbul: Larkin decisivo col Fenerbache

Shane Larkin
Shane Larkin decisivo nel derby di Istanbul

L’Efes si aggiudica il primo atto delle Final Four battendo il Fenerbache. Ora tocca a Real-Cska.

Archiviato il primo atto delle Final Four, con un esito inaspettato: l’Efes ha battuto il Fenerbache nel derby di Istanbul. Grande vittoria contro una delle favorite, l’Efes è il Leicester della pallacanestro: lo scorso anno aveva chiuso la stagione all’ultimo posto, mentre oggi si ritrova al cospetto delle grandi riuscendo persino a batterle.

92-73 contro la squadra di Obradovic, considerata favorita nonostante la pesante assenza di Datome: gli straordinari stavolta li ha fatti Shane Larkin, un uomo da 30 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. In grande spolvero anche Vasilije Micic, con 25 punti totali. Ora, quella che fino a poco tempo fa era ‘l’altra squadra di Istanbul’ dovrà vedersela con la vincente fra Real e Cska. A poco sono serviti i 9 punti e 4 rimbalzi di Nicolò Melli.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

“Abbiamo giocato una partita perfetta contro la miglior squadra d’Europa. Sono orgoglioso dei miei giocatori, abbiamo giocato alla grande in difesa come avevamo fatto nella seconda parte di stagione. Dovremo giocare così per avere una chance in finale”, il fiero commento di Ataman.