Home Moto GP MotoGP, Marquez: “A Le Mans ripartiamo da zero”

MotoGP, Marquez: “A Le Mans ripartiamo da zero”

CONDIVIDI

marc marquez MotoGP

MotoGP, le parole di Marquez in conferenza stampa da Le Mans.

Nel weekend andrà in scena il Gran Premio di Francia 2019 MotoGP e Marc Marquez ci arriva da leader del campionato. Il fenomeno di Cervera ha vinto già tre volte a Le Mans, l’ultima un anno fa.

Oggi il pilota del team Repsol Honda è stato protagonista della conferenza stampa alla vigilia delle prime sessioni di prove libere. Queste le sue considerazioni iniziali: «Jerez è stata importante, i 25 punti sono stati fondamentali. Era ciò che cercavo. Anche i test hanno confermato che siamo competitivi, abbiamo provato tutto e la strada è quella giusta. Le Mans è una pista molto diversa, stop-and-go. Si riparte da zero, cercheremo di lottare per il podio».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

A Marquez viene chiesto se punti molto su questo weekend in Francia, dato che i prossimi al Mugello e a Barcellona potrebbero essere favorevoli alla Ducati: «Qui l’anno scorso Dovi era molto veloce – spiega –, anche se poi è caduto in gara. Pure i piloti Yamaha sono veloci qui. Ora pensiamo a Le Mans, poi penseremo al Mugello. Dobbiamo lottare per essere veloci, abbiamo una moto diversa e dobbiamo vedere come funzionerà».

Ad Austin erano emersi alcuni problemi sulla Honda RC213V, però sembra che nel successivo appuntamento a Jerez le cose siano state sistemate: «Abbiamo risolto certi problemi a Jerez, ho guidato come volevo e ho vinto. Qui ci sono curve a bassi giri di motore, quindi dobbiamo verificare. Gli ingegneri hanno detto che tutto è risolto, lo capiremo domani quando scenderemo in pista». Vedremo come andrà…

 

Matteo Bellan

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore