MotoGP, Marquez: “A Le Mans ripartiamo da zero”

marc marquez MotoGP

MotoGP, le parole di Marquez in conferenza stampa da Le Mans.

Nel weekend andrà in scena il Gran Premio di Francia 2019 MotoGP e Marc Marquez ci arriva da leader del campionato. Il fenomeno di Cervera ha vinto già tre volte a Le Mans, l’ultima un anno fa.

Oggi il pilota del team Repsol Honda è stato protagonista della conferenza stampa alla vigilia delle prime sessioni di prove libere. Queste le sue considerazioni iniziali: «Jerez è stata importante, i 25 punti sono stati fondamentali. Era ciò che cercavo. Anche i test hanno confermato che siamo competitivi, abbiamo provato tutto e la strada è quella giusta. Le Mans è una pista molto diversa, stop-and-go. Si riparte da zero, cercheremo di lottare per il podio».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

A Marquez viene chiesto se punti molto su questo weekend in Francia, dato che i prossimi al Mugello e a Barcellona potrebbero essere favorevoli alla Ducati: «Qui l’anno scorso Dovi era molto veloce – spiega –, anche se poi è caduto in gara. Pure i piloti Yamaha sono veloci qui. Ora pensiamo a Le Mans, poi penseremo al Mugello. Dobbiamo lottare per essere veloci, abbiamo una moto diversa e dobbiamo vedere come funzionerà».

Ad Austin erano emersi alcuni problemi sulla Honda RC213V, però sembra che nel successivo appuntamento a Jerez le cose siano state sistemate: «Abbiamo risolto certi problemi a Jerez, ho guidato come volevo e ho vinto. Qui ci sono curve a bassi giri di motore, quindi dobbiamo verificare. Gli ingegneri hanno detto che tutto è risolto, lo capiremo domani quando scenderemo in pista». Vedremo come andrà…

 

Matteo Bellan