Porto: il presidente da Costa cerca un portiere per sostituire Casillas

Casillas, Porto
Il Porto alla ricerca di un sostituto di Casillas

L’estremo difensore del Porto Iker Casillas non ha ancora deciso cosa fare al termine della stagione. Nel frattempo il presidente Jorge Nuno Pinto da Costa è alla ricerca di un sostituto 

In casa Porto si guarda al futuro. Ormai si dà per scontata la ritirata di Iker Casillas. L’ex numero uno del Real Madrid è reduce da un infarto acuto al miocardio, capitatogli lo scorso 1 maggio durante gli allenamenti della squadra lusitana.

Il presidente Jorge Nuno Pinto da Costa intervistato al portale portoghese “O Globo”, ha parlato della necessità di prendere un nuovo portiere: “Avevamo rinnovato il contratto di Iker. Adesso però, dopo ciò che è successo, stiamo valutando la possibilità di prendere un altro portiere”

Porto, ancora incerto il futuro di Casillas

Il giocatore al momento non ha ancora svelato nulla sulle sue intenzioni. In questa fase sta riposando, senza affrettare i tempi.

Ci saranno da valutare vari aspetti, tra cui il processo di recupero, la reazione alle cure e soprattutto dalla volontà del calciatore.

All’uscita dallo ospedale la scorsa settimana, lo spagnolo non si era soffermato troppo su questo aspetto. Ancora scosso dall’accaduto si era detto contento di aver superato il problema e di non voler pensare all’eventuale ritorno in campo.

Secondo fonti mediche è difficile rivederlo in campo. Per questo motivo il Porto si è messo al lavoro per non farsi trovare impreparato.

LEGGI ANCHE: Casillas, l’ex medico della Spagna: “Non potrà mai tornare a giocare”.