Home Calcio Championship, Derby County in finale a Wembley. Leeds demolito!

Championship, Derby County in finale a Wembley. Leeds demolito!

CONDIVIDI
Lampard esulta dopo la vittoria a Leeds
Lampard esulta dopo la vittoria a Leeds

Il prossimo 27 maggio il Derby County sfiderà l’Aston Villa nella finalissima di Wembley per giocarsi un posto in Premier!

La semifinale di ritorno si è giocata ad Elland Road, tana del Leeds United di Marcelo Bielsa.

Dopo la vittoria nell’andata al Pride Park per 1-0 firmata da Roofe, i bianchi dello Yorkshire apparivano destinati ad andare in finale a sfidare i villans.

Ed invece i rams hanno vinto 4-2 e spento i sogni di gloria di Bielsa & soci.

Il Leeds era andato in vantaggio con Stuart Dallas prima di prendere la rete del pareggio all’ultimo minuto del primo tempo con Marriott e poi l’1-2 al primo della seconda frazione con Mount.

1-3 con il rigore di Wilson! Accorcia ancora Dallas ma nel finale arriva anche il 2-4 firmato da Jack Marriott che realizza la sua doppietta personale e manda a Londra la sua squadra, oggi in maglia blue navy.

Delirio in panchina per il tecnico Frank Lampard Junior, ex storica colonna del Chelsea e pronto a prendere il posto di Sarri sulla panchina dei blues in caso di esonero del tecnico toscano.

Peccato per il Leeds, il “maledetto United” che fallisce questa ghiotta occasione dopo il grande campionato disputato per la gioia ed ora la delusione del suo immenso pubblico, erano in 36 mila.

DERBY v. VILLA: Aston Villa, si torna a Wembley per la finale! WBA ko ai rigori

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore