Mourinho esclude un futuro al PSG: “Non ha ancora vinto in Europa”

Mourinho
Mourinho esclude un prossimo futuro al PSG

Mourinho esclude il PSG come scelta possibile nel suo prossimo futuro e punzecchia Tuchel sulle competizioni europee.

Mourinho sta per tornare ad allenare, non si sa ancora dove. L’ha rivelato lo Special One: “Mi cercano in molti, ho rispetto per tutti i  club interessati. Alla fine ne sceglierò uno, ma non parlo pubblicamente per una questione di delicatezza”. Allora, dato che il ritorno sembrerebbe essere imminente, i rumors sono partiti: c’è chi auspica un ritorno in Italia, chi lo vorrebbe nuovamente in Spagna e chi, invece, punta sulla Ligue1. Campionato completamente nuovo per il portoghese, che non ha mai allenato in Francia finora.

Mourinho che, da un lato, potrebbe prendere bene un’esperienza totalmente nuova, dall’altro allontana il PSG. Uno dei più importanti club francesi: “A Parigi hanno già un allenatore, sono molto legato a quella squadra. Ha, però, un progetto ben avviato con l’unica pecca di non aver mai vinto a livello europeo. Puoi avere i meccanismi più rodati, la squadra più blasonata, i giocatori più richiesti, ma se vinci poco o nulla a livello europeo non riuscendo mai ad importi in coppa, un motivo ci sarà”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Infine, Mourinho, lascia spazio ad una provocazione: “Vale lo stesso per gli allenatori. Puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non riesci ad importi in Champions League resti meno competitivo rispetto agli altri”, ha concluso. Una frecciatina, neanche troppo velata, a Thomas Tuchel.