MotoGP, Marquez: “Pronto per Le Mans”. Lorenzo: “Test produttivo”

marc marquez jorge lorenzo MotoGP Francia Le Mans

MotoGP, Marquez e Lorenzo pronti per il Gran Premio di Francia 2019.

Il campionato MotoGP 2019 approda a Le Mans per l’atteso Gran Premio di Francia. Nel weekend Marc Marquez cercherà di conquistare la terza vittoria in cinque gare stagionali. Dopo aver vinto a Jerez, vuole ottenere un altro successo per consolidare la propria leadership in classifica.

Il campione del team Repsol Honda ha già trionfato altre due volte in Francia, l’ultima nel 2018. Ovviamente il suo intento è quello di ripetersi in questo fine settimana: «Abbiamo avuto un weekend molto buono a Jerez e un test produttivo, ma questa è la MotoGP e dobbiamo continuare a lavorare. Quello di Le Mans può essere un GP difficile, soprattutto con il tempo, quindi dobbiamo essere preparati per qualsiasi condizione. L’anno scorso sono riuscito a vincere qui, ma affrontiamo sempre molta concorrenza».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Uno dei possibili rivali di Marquez a Le Mans potrebbe essere Jorge Lorenzo, che ha vinto cinque volte in Francia e spera al più presto di essere competitivo. Finora ha abbastanza deluso, nel team Repsol Honda ci si aspettava di più. Tuttavia, un cinque volte campione del mondo non va mai sottovalutato. Se il feeling con la RC213V migliorerà, anche il maiorchino potrà giocarsela nel weekend.

Lorenzo auspica che da questo quinto appuntamento del campionato MotoGP 2019 possa iniziare veramente la sua stagione: «Dopo un weekend difficile, sono contento di poter tornare in sella alla Honda senza troppa distanza tra una gara e l’altra. In passato sono andato bene in Francia, ma dovremo vedere come andrà questo fine settimana. Il test che abbiamo svolto lunedì dopo Jerez è stato produttivo. Sono riuscito ad avere avere più tempo sulla moto, fatto che dovrebbe aiutarci a capire e migliorare». Vedremo se l’ex rider di Yamaha e Ducati si riscatterà.

 

Matteo Bellan