Addio De Rossi: Pirlo, Nesta, Pjanic, sui social il saluto dei colleghi

Addio De Rossi Nesta
Sui social i colleghi salutano Daniele De Rossi

Addio De Rossi, il saluto social dei colleghi al campione che, dopo 18 anni, lascerà la Roma e il calcio italiano.

Due anni dopo Francesco Totti, anche De Rossi dice addio alla Roma. Continuerà a giocare a calcio, a differenza del suo collega ed amico, ma lo farà lontano dalla Capitale. La dirigenza non gli ha rinnovato il contratto, gli ha fatto una proposta da dirigente che De Rossi ha elegantemente declinato: “Le porte della Roma per lui saranno sempre aperte”, ha detto Pallotta.

La conferenza stampa di questa mattina, però, ha avuto tutta l’aria di un arrivederci. Sicuramente non rivedremo più De Rossi con gli scarpini ai piedi, perlomeno in Italia: “Magari mi vedrete di nascosto, infiltrato in qualche trasferta, fra il pubblico a tifare i miei amici”. Diciott’anni d’amore per la maglia e per la città non si cancellano, anzi si portano dietro tutta la malinconia possibile. Anche da parte di quei “nemici sportivi” – così li ha chiamati lui – che l’hanno eletto a simbolo.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Allora, oltre i colori e le appartenenze, ecco il saluto social dei colleghi ed ex compagni: Pirlo, Nesta, Mancini, Totti, Marchisio, Pjanic, Nainggolan e tanti altri. Chiunque vuole rendere omaggio all’ennesima bandiera, forse ammainata troppo presto.

“Complimenti ad un calciatore e ad un uomo di uno spessore differente e superiore, che ha vissuto la nostra professione con grande equilibrio e serietà, pur non essendo mai banale. In bocca al lupo amico mio”, il saluto dell’ex laziale.

Più algido, invece, l’ex compagno di Nazionale Andrea Pirlo: “Un capitolo importante della tua vita si chiude.. non importa dove ma continua a giocare e a divertirti perché il calcio ha ancora bisogno di persone vere come te.. in bocca al lupo Dani”.

Affetto mostrato anche da un altro ‘esodato di lusso’ del nostro calcio, il “Principino” Claudio Marchisio lo saluta così: “Qualcuno dice che è nella natura delle cose, quello che so è che anche quando il vento cessa o cambia direzione, alcune bandiere continuano a sventolare alte e orgogliose, perché l’amore che hanno dato e ricevuto e i legami che hanno creato, sono una forza inesauribile”.

Spazio anche all’ex giallorosso Pjanic: “È una storia che ti emoziona solo a sentirla raccontare. Aver avuto il privilegio di condividerne un pezzo è qualcosa di cui sarò per sempre grato. Buona fortuna Daniele ! Brate moj”, queste le parole del centrocampista che si uniscono a quelle di un altro grande ex giocatore giallorosso: Alberto Aquilani. “Compagno leale di mille battaglie, in bocca al lupo per tutto”. Breve ma intenso.

Ognuno a modo suo ha voluto ricordare un aneddoto vissuto con Daniele De Rossi nel corso di questi anni, per i saluti ufficiali e definitivi bisognerà aspettare Roma-Parma. L’ultima in casa dei giallorossi. Si preannuncia il tutto esaurito.