Napoli, De Laurentiis al veleno: “Alla Juventus hanno regalato 75 milioni per fare lo stadio”

De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis, su Napoli-Arsenal

Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha parlato della sua squadra, dello stadio dei bianconeri e di altre tematiche relative al calcio moderno

Nelle sue esternazioni De Laurentiis non è mai banale. Anche stavolta il patron del Napoli è stato abbastanza schietto.

Intervenuto nel corso dell’evento “Il Calcio che vogliamo” presso la sede de “Il Corriere dello Sport” ha esordito chiarendo alcuni punti sulla costruzione dello stadio della Juventus: “Hanno avuto 75 milioni di euro per fare lo stadio, quindi ne hanno spesi solo 50. Poi bisogna dire che gli Agnelli hanno un potere molto influente a Torino. Un fattore di non poco conto che gli ha permesso di avere dei favori”.

Napoli e stadio: “Anche io voglio investire per rimodernare lo stadio, che verrà rivoluzionato già con le Universiadi. Il Napoli non ha un euro di debiti con le banche”.

Politica: “Lotti ha fatto diversi danni nel mondo del calcio, dando rilievo solo allo stadio. Io con il San Paolo che ho sempre definito fatiscente sono secondo a più dieci sulla terza. L’Udinese con lo stadio nuovo rischia di retrocedere, mentre il Sassuolo ha avuto non poche difficoltà”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

De Laurentiis: “Nelle curve vige lo spaccio, i questori non hanno il coraggio di dare il daspo a certi personaggi”

Il presidente partenopeo si è poi spostato sulla presunta criminalità che vige negli stadi, in particolar modo nelle curve, settori notoriamente più caldi e popolari: “Abbiamo lo spaccio di cocaina e fumo all’interno delle curve. I questori hanno paura di dare il daspo a questi soggetti pericolosi”.

Calcio obsoleto: “Proponiamo un calcio vecchio, che non attrae i giovani. Mio nipote dopo aver visto 10 minuti il Napoli va a giocare con i videogames. Bisogna apportare delle innovazioni”.

LEGGI ANCHE Cannavaro: “Gli inglesi i più forti. Insigne deve restare. Mancini mi entusiasma”.