Atalanta, Zapata via per 50 milioni. Idea Muriel per sostituirlo

Muriel piace all’Atalanta

L’Atalanta si appresta a giocare la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Sabato, invece, affronterà la Juventus in campionato: l’ultimo grande ostacolo che la separa dalla qualificazione in Champions League da quarta.

Uno dei giocatori più importanti della rosa è Duvan Zapata, esploso definitivamente grazie alla guida di Gian Piero Gasperini. Il colombiano è arrivato lo scorso anno dalla Sampdoria in prestito biennale con riscatto: 12 milioni subito, altri 14 in qualsiasi momento. Probabilmente la ‘Dea’ li verserà già questa estate, così avrà modo di ascoltare tutte le offerte per lui e sognare una grande plusvalenza.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il valore di Zapata oggi è di almeno 50 milioni. Il suo nome è sul taccuino di diversi club, fra cui anche l’Inter: potrebbe chiederlo Antonio Conte come rinforzo in caso di addio – che pare inevitabile – di Mauro Icardi. Ecco perché la società di Antonio Percassi sta già ragionando su eventuali sostituti. In queste ore circola il profilo di Luis Muriel, oggi in forza alla Fiorentina.

I viola starebbe pensando di non riscattarlo dal Siviglia, nonostante il buon impatto da gennaio ad oggi. Gli orobici potrebbero inserirsi e prenderlo in caso di cessione dell’ex Napoli, Udinese e Sampdoria. Un giocatore con le sue enormi qualità potrebbe esplodere in maniera definitiva sotto Gasperini. Sempre se il tecnico rimarrà…

LEGGI ANCHE – Nainggolan polemico con la Roma: “De Rossi? Storia già vista…”