Roma, c’è un futuro da scrivere in 180 minuti

Claudio Ranieri allenatore della Roma
Claudio Ranieri allenatore della Roma

Roma, avanti tutta senza calcoli
Ranieri e la Roma hanno ancora un obiettivo da raggiungere, la conquista del quarto posto e dunque di un posto nella prossima Champions League. Una missione sicuramente complicata per i giallorossi, che hanno complicato la loro marcia pareggiando a Genova. Le speranze però sono rimaste vive grazie al successo ottenuto sulla Juventus nell’ultimo turno.

Ci aspettano dunque 180 minuti finali molto tirati, una autentica volata nella quale la Roma per adesso deve ancora inseguire. I tifosi sperano in un colpo di reni. Va dato atto a Ranieri di aver trasformato la squadra in poche settimane, dandogli quella solidità difensiva tanto invocata dalla tifoseria sotto la gestione Di Francesco. La squadra subisce meno e la scelta di Mirante tra i pali al posto di Olsen sembra essere stata davvero azzeccata.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

In questi giorni si è parlato anche del futuro della Roma, dello stadio, della scelta del nuovo allenatore e di ipotetiche cessioni. Per ora però sarebbe meglio concentrarsi sul campo e dare il massimo nelle ultime due partite prima di tirare una riga e mettersi a fare due conti in vista della prossima stagione.

Ranieri non resterà, questa sembra essere l’unica certezza, comunque finirà il torneo della Roma. «Quando sono stato contattato mi è stato offerto il dopo, io ho detto no, ancora mi diverto ad allenare, per cui finisce l’anno finisce tutto. – ha detto il tecnico testaccino – Io faccio l’allenatore e il mio scopo è essere allenatore, essere vivo, prendermi le critiche, gli insulti, son fatto così e voglio allenare».

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni