Milan, l’addio di Gattuso non è più così scontato. La squadra è con lui

Buon Milan stasera
La squadra è con Gattuso

Il Milan è ancora in lotta per la Champions League. La vittoria contro la Fiorentina ha rilanciato le ambizioni del club rossonero, che ora spera nella Juventus. Che la prossima settimana affronterà in casa l’Atalanta.

La società per ora ha messo in stand-by la ricerca del nuovo allenatore. In questi ultimi giorni, infatti, Gennaro Gattuso ha riacquistato un po’ di posizioni nelle gerarchie grazie ai successi con Bologna e, appunto, la viola. Infatti il suo addio non sembra più scontato come invece si è detto in queste settimane. La verità è che non ci sono alternative valide: l’arrivo di Eusebio Di Francesco non cambierebbe di molto l’attuale situazione, anzi, rovinerebbe maggiormente il rapporto con la tifoseria.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Gattuso può contare anche sull’apporto della squadra. In caso di quarto posto, sarà davvero molto difficile mandarlo via. Perché la Champions League, per una squadra come il Milan, sarebbe un grandissimo traguardo. Ma non solo: il gruppo appoggia in toto l’attuale allenatore e se l’obiettivo sarà raggiunto, si farà di tutto per evitare il cambio di panchina.

Lo spogliatoio è con lui, nonostante gli episodi dell’ultimo periodo. Dalla lite Biglia-Kessie alla maglia di Acerbi, fino al battibecco in panchina con Tiemoué Bakayoko, risolto senza nessun problema, tanto che il francese ha giocato all’Artemio Franchi da titolare ed è stato uno dei migliori in campo. I calciatori sono molto legati a Gattuso e vogliono fortemente che rimanga. Ma senza il quarto posto, sarà difficile contrastare la società…

LEGGI ANCHE – Ronaldo: “Berlusconi ci diceva come far goal da calcio d’angolo”