Liverpool, Premier League sfumata per una sola sconfitta!

Mohamed Salah stella del Liverpool
Mohamed Salah stella del Liverpool

Premier League, la beffa del Liverpool
Si può non vincere un campionato perdendo solamente una partita in tutto il torneo? Ebbene sì, il Liverpool è stato proprio sfortunato.

E’ incredibile come la squadra di Klopp sia arrivata seconda dopo aver giocato una Premier League di altissimo livello. Grande gioco, spettacolo, gol e una serie di vittorie importanti. Con qualche pareggio di troppo, diremmo con il senno di poi e con eccessiva autocritica. Sono stati 30 i successi di Salah e compagni, con sette segni X registrati e quella sconfitta del 3 gennaio che brucia tantissimo.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Di sicuro qualsiasi allenatore metterebbe la firma se qualcuno gli parlasse di un solo ko in 38 incontri. Ma al Liverpool non è bastato, perché la sconfitta patita ad inizio anno proprio nello scontro diretto contro il City, deciso da un gol di Sanè (2-1) pesa come un autentico macigno. La storia ci insegna che si ricorda solo il vincitore di un campionato, il secondo posto equivale a essere il primo degli sconfitti.

Ma il Liverpool adesso non deve fasciarsi la testa, perché è atteso dalla finale di Champions League contro il Tottenham, in un altro duello inglese nel quale questa volta, però, spera di uscire vincitore.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni