Internazionali tennis 2019: Fognini-Tsonga 6-3; 6-4 (Video highlights): l’azzurro passa al secondo turno

fognini-internazionali

Internazionali d’Italia 2019. Buon esordio di Fabio Fognini. L’azzurro batte in due set Tsonga con il punteggio di 6-3; 6-4 e ribadisce le proprie ambizioni di risultato nel Masters capitolino. Contro il francese, crollato oltre la novantesima posizione del ranking a causa di un infortunio, Fognini dà sempre l’impressione di poter controllare la partita, pur concedendo qualche opportunità di troppo nei turni di risposta all’avversario come nel secondo set che sarebbe potuto terminare con un punteggio più largo con l’azzurro avanti di due break. Fognini tornerà in campo mercoledì contro il vincente di Chardy-Albot.

FOGNINI-TSONGA 6-3; 6-4, la cronaca della partita

VINCE FOGNINI, 6-4 il punteggio del secondo set a favore dell’azzurro che conclude con un game a 0 in battuta. Tsonga non è certo il tennista di qualche anno fa ma Fabio ha confermato di essere in ottima condizione per poter ambire a un buon risultato anche agli Internazionali

Non sbaglia Fognini al servizio nell’ottavo game del secondo set e sale 5-3 nel secondo set, garantendosi la possibilità di servire per la vittoria del match al prossimo cambio di campo

Tsonga recupero uno dei due break di svantaggio e accorcia le distanze, approfittando di un passaggio a vuoto dell’azzurro. 4-3 Fognini nel secondo set.

Doppio break Fognini che sale 4-1 nel secondo parziale. Tsonga sembra uscito dal match e perde nuovamente la battuta, avvicinando ulteriormente Fognini alla vittoria.

Fognini avanti 3-1 nel secondo set: Break in avvio subito confermato dall’azzurro che continua a condurre, tutto sommato, agevolmente le ostilità

Fognini vince il primo set, 6-3. Al sesto set point, l’azzurro archivia il parziale, dopo aver concesso un’occasione per il controbreak al rivale. Quaranta minuti di gioco

Fognini sale 5-2 nel primo set. Nessun problema per Fabio in battuta nel settimo game. L’azzurro si garantisce la possibilità di servire per il primo set.

BREAK Fognini e 4-1 nel primo set: Tsonga perde la battuta a 15 nel quarto game. L’azzurro annulla due occasioni per il controbreak nel quinto game da 15-40.

2-1 Fognini nel primo set: Inizio interlocutorio con i due contendenti che mantengono il servizio. Nel terzo game, Tsonga arriva sul 30-30 in risposta poi Fognini assesta due punti di fila

19.39: Partita iniziata
19.35: Riscaldamento in corso
19.28: I due giocatori stanno per entrare in campo. Fa molto freddo a Roma.

Fognini-Tsonga, presentazione del match

Fabio Fognini è pronto a prendersi Roma. Dopo aver trionfato a Montecarlo il mese scorso (sconfitto il serbo Dusan Lajovic in finale), il tennista di Sanremo (balzato al 12esimo posto della classifica mondiale), è pronto ad iniziare la sua avventura agli Internazionali BNL d’Italia.

Questa sera sul centrale del Foro Italico di Roma (alle ore 19:30) affronterà il francese Jo-Wilfred Tsonga numero 92 del Ranking Atp nel match valido per i 32esimi di finale.

Al pari del suo dirimpettaio, in questo 2019, anche Tsonga ha vinto un torneo, nella fattispecie a Montpellier in finale contro il connazionale Pierre-Hugues Herbert).

I precedenti sorridono al transalpino che in cinque sfide ha avuto la meglio in ben quattro occasioni. L’unico acuto di Fognini risale al secondo turno dell’Indian Wells del 2017 (7-6(4), 3 6, 6 4.

LEGGI ANCHE Internazionali tennis Roma 2019, programma oggi 13 maggio: debutto Fognini e Cecchinato