Serie A 36ª giornata: Inter-Chievo, le probabili formazioni

probabili formazioni inter-chievo
probabili formazioni inter-chievo

Le probabili formazioni di Inter-Chievo
Inter-Chievo chiude la 36esima giornata del campionato di serie A. Si gioca al Meazza lunedì 13 alle 21 e i nerazzurri di Spalletti sanno già che devono vincere a tutti i costi, visto che le rivali hanno fatto altrettanto e l’Atalanta per ora si è presa il terzo posto. Il Chievo già retrocesso non significa che l’esito della gara sia scontato. Dopo il pareggio con la Roma e con la Juve, l’Inter ha pareggiato in casa dell’Udinese. Tre punti nelle ultime tre partite, mentre l’Atalanta sta viaggiando su ritmi altissimi.

Contro il Chievo, che nonostante un campionato passato sempre all’ultimo posto, ha disputato anche gare di spessore tecnico e agonistico non comuni, l’obiettivo è di prendere i 3 punti e rintuzzare le insidie atalantine. Terzultima apparizione in serie A per il Chievo, che dignitosamente lascia la categoria contando di rientrarvi al più presto. La squadra veronese ha dimostrato di onorare la lealtà sportiva disputando di recente ottime gare in casa della Lazio (vittoria per 2-1) e contro il Parma (pareggio). A Milano sulla carta parte battuta, ma le gare si giocano sull’erba.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Brozovic e D’Ambrosio sono i sicuri assenti nell’Inter di Spalletti, che deve pure rinunciare all’acciaccato De Vrij. In difesa ci sono Soares a destra e Miranda al centro con Skriniar. In attacco il ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez. Chievo probabilmente con una difesa a tre, pronta a diventare pure a cinque. Spazio per Semper e Vignato, in attacco giocherà l’esperto Pellissier che ha annunciato da poco il ritiro a fine stagione.

Le probabili formazioni

Inter (4-3-3): Handanovic; Soares, Skriniar, Miranda, Asamoah; Borja Valero, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Chievo (3-4-1-2): Semper; Andreolli, Cesar, Barba; Depaoli, Rigoni, Hetemaj, Jaroszynski; Vignato; Pellissier, Stepinski.

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.