Serie A 36ª giornata: Spal-Napoli, le probabili formazioni

probabili formazioni spal-napoli
probabili formazioni
spal-napoli

Le probabili formazioni di Spal-Napoli
Si gioca alle ore 18 di domenica 12 Spal-Napoli, gara valevole per la 36^ giornata del campionato di serie A. La squadra ferrarese ha già festeggiato la permanenza in serie A, così come il Napoli ha matematicamente ottenuto il secondo posto e la partecipazione alla prossima Champions League. Ma non sarà di certo una partita noiosa. La Spal, dopo il sonoro 4-0 al Chievo con relativi festeggiamenti per il mantenimento della categoria, tenterà di fare la “festa” al Napoli.

L’entusiasmo e la volontà a volte possono fare miracoli e il fatto di non avere più l’assillo della classifica potrebbe permettere alla squadra di Semplici di giocare con scioltezza e imbrigliare il modulo di gioco dei napoletani. La vittoria del Napoli sul Cagliari è stata molto sofferta, e non sono mancate neppure le polemiche. Sotto il Vesuvio si pensa già alla prossima stagione, ma il campionato va onorato sino al termine e a Ferrara i ragazzi di Ancelotti vorranno sicuramente vincere per confermare una superiorità tecnica ben superiore alle altre squadre partecipanti, al pari della Juventus.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella Spal Semplici darà spazio a Vicari in difesa al posto di Bonifazi e non è da escludere nemmeno un avvicendamento tra i pali. Gomis reclama spazio e potrebbe giocare al posto di Viviano. In avanti la certezza è Petagna, con Floccari che in questo finale di stagione sta trovando spesso spazio. Tanti dubbi come sempre in casa Napoli, specie sulle corsie esterne. Giocheranno Malcuit e Mario Rui? In avanti tandem Milik-Younes, visto che sia Insigne che Mertens non sono stati nemmeno convocati.

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Younes.

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.