Serie A 36ª giornata: Sampdoria-Empoli, le probabili formazioni

probabili formazioni Sampdoria-Empoli
probabili formazioni Sampdoria-Empoli

Le probabili formazioni di Sampdoria-Empoli
Si gioca alle 15 di domenica 12, per la 36esima e terzultima giornata del campionato di serie A, Sampdoria-Empoli. Se per i blucerchiati, fuori da qualche settimana dalla lotta per un posto in Europa, la gara non è legata ad esigenze di classifica, per l’Empoli, in rimonta dopo la vittoria sulla Fiorentina, rappresenta una delle ultime possibilità di sganciarsi dal terzultimo posto che significa serie B.

La Sampdoria nelle ultime giornate sembra aver tirato i remi in barca, anche se continua a segnare molto e Quagliarella è in testa alla classifica dei marcatori, di certo giocherà contro l’Empoli come sa fare e non regalerà nulla, ma di fronte sa bene che troverà una squadra che in questa gara si gioca quasi tutto. L’Empoli ha fatto 3 punti d’oro vincendo il derby toscano con la Fiorentina. Una vittoria ottenuta con merito, nonostante la squadra di Montella abbia commesso ingenuità indescrivibili. Il sogno di rimanere in serie A, complice il contestuale pareggio dell’Udinese con l’Inter, può diventare realtà. Ma se si torna da Genova senza punti può svanire.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nella Sampdoria mancherà sicuramente Colley per squalifica, giocano Sala a destra e Tonelli centrale, visto che pure Andersen non è al meglio. A centrocampo scalpita Jankto, in attacco Defrel con Quagliarella. Ballottaggio come sempre sulla trequarti, dove Ramirez e Saponara si giocano il posto. In casa Empoli Silvestre dirigerà la difesa, con Pajac confermato come esterno di sinistra. Recuperato Dell’Orco. In attacco sempre Farias ma Caputo è in dubbio. Dovrebbe stringere i denti ma c’è Mchelidze in preallarme.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo.

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.