Serie A 36ª giornata: Roma-Juventus, le probabili formazioni

probabili formazioni Roma-Juventus
probabili formazioni Roma-Juventus

Le probabili formazioni di Roma-Juventus
Giornata numero 36 del campionato di serie A, terzultima della stagione. Domenica 12 alle 20:30 di fronte Roma e Juventus, una partita da sempre tra le più sentite da parte delle rispettive tifoserie, tra due squadre che hanno sempre lottato per obiettivi di alta classifica e per ottenere un posto nel calcio europeo che conta. La Roma è reduce dal pareggio in casa del Genoa, che poteva anche tramutarsi in una sconfitta se Mirante non avesse parato un calcio di rigore, ma le possibilità di lottare con l’Atalanta per il 4° posto si sono ridotte, per via del successo degli orobici in casa dei cugini laziali.

Contro la Juve giocherà per la classifica e per l’orgoglio, volendo riscattare qualche sconfitta recente ritenuta immeritata. La Juventus, ottenuta la matematica certezza dello scudetto dopo la vittoria sulla Fiorentina, è reduce da due pareggi (Inter e Torino) ottenuti non senza difficoltà, arrivati dopo la delusione in Champions League ad opera di un Ajax stratosferico. La partita con la Roma, però, ha un significato “storico” che va al di là delle posizioni in classifica e i ragazzi di Allegri andranno all’Olimpico per far vedere chi sono.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Tanti dubbi di formazione in casa Roma. Florenzi è in dubbio, se non recupera gioca Karsdorp terzino destro. A centrocampo De Rossi proverà a stringere i denti per essere della partita fin dal primo minuto al fianco di Cristante. In avanti le certezze sono Dzeko e El Shaarawy, per gli altri due posti favoriti paiono essere Zaniolo e Pellegrini. Ma Under e Pastore scalpitano. Uomini contati per la Juventus, tra gli altri fuori pure Bernardeschi squalificato e Bonucci che si è infortunato nella rifinitura. In avanti Dybala, gioca pure Cuadrado.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.
Juventus (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Cuadrado, Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Ronaldo.

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.