Premier, lupi e gabbiani arbitri del titolo! Man City o Liverpool?

Man City o Liverpool, lotta serrata all'ultimo respiro!
Man City o Liverpool, lotta serrata all’ultimo respiro!

GUARDIOLA o KLOPP?

Ci sarà un altro finale con Martin Tyler che grida Aguerooooooooo! Un last gasp goal, una rete all’ultimo respiro?

Tra poche ore sapremo se il titolo di campioni della Premier League andrà verso Manchester oppure Liverpool, un solo punto li divide in classifica con il City a 95 e reds 94.

Meno di 60 km dividono le due città del nordovest anche se la rivalità pesante riguarda Man United e Liverpool, un odio simile a quello fra Pisa e Livorno!

Lo United è fuori dalla Champions, a sorpresa come l’Arsenal anche se i gunners sono in finale di Europa League con il Chelsea di Sarri e sperano di staccare il pass per la Champions proprio sulla rotta di Baku in una sorta di Caucasian Walk!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il Liverpool è in finale di Champions con il Tottenham e spera oggi di battere in casa i lupi del Wolverhampton e attendere via radio le notizie che arrivano dal mare di Brighton dove i gabbiani potrebbero fare lo sgambetto a Guardiola & company..

Il titolo manca dalla bacheca di Anfield dal 1990 mentre il Man City l’ha vinto 12 mesi fa! Quando ancora non si chiamava Premier League ma semplicemente First Division, il trofeo era stupendo, da brividi. Classico ed elegante, ora sembra di plastica.

Kenny Dalglish festeggia nello spogliatoio
Kenny Dalglish festeggia nello spogliatoio

Dunque gabbiani e lupi arbitri nella lotta al titolo, uno “scudetto” sul filo di lana come nel 1994/95 con il Blackburn di Kenny Dalglish che superò il Man United di Alex Ferguson. Festeggiando proprio nel suo Anfield dove nel 1989 perse al 90esimo contro l’Arsenal di Michael Thomas, il famoso Febbre a 90° o fever pitch come libro docet!

TUTTI A MADRID: Liverpool vs Tottenham: finale inedita, derby inglese in salsa spagnola!