Premier, Brighton Rock Solo! Sesto titolo per il Man City

La Premier resta nella Manchester celeste!
La Premier resta nella Manchester celeste!

Il Manchester City vince il suo sesto titolo della Premier League. Il secondo consecutivo dopo la vittoria del Chelsea di Conte nel 2017. Una lotta serrata fino all’ultima giornata di Premier e lo spavento per il vantaggio dei reds con Mané e soprattutto l’1-0 del Brighton con il classe 83 Glenn Murray!

Il City ha pareggiato subito con il solito Aguero, l’uomo dei titoli all’ultimo respiro, il miglior cannoniere della storia del club. L’argentino ha guidato i ragazzi di Pep Guardiola alla vittoria per 4-1 avvicinando ora i cugini del Man United, primatisti di titoli in Inghilterra.

Una stagione piena di successi con il Community Shield e la Coppa di Lega vinti entrambi a Wembley contro il Chelsea di Sarri e tra pochi giorni ci sarà anche la finale di FA Cup con il Watford sempre a Wembley!

Guardiola emozionato a Brighton
Guardiola emozionato a Brighton

Il Man City esulta nonostante sia fuori dalle coppe europee e a differenze delle altre quattro inglesi non disputerà una finale continentale. Questo è il grande cruccio di Guardiola e soci, non essere arrivati almeno alla finale di Champions. Il Liverpool di Klopp giocherà invece l’epilogo della coppa dalle grandi orecchie contro il Tottenham il prossimo primo di giugno allo stadio Metropolitano di Madrid. La Champions manca dal 2005 mentre il titolo nazionale resta una chimera ed è datato addirittura 1990!

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Klopp non vuole rimanere a mani vuote e la trasferta spagnola sarà seguita da una marea umana di fans in viaggio da Anfield. Il Man City ora progetta la nuova stagione dopo l’ennesimo campionato portato a casa e l’obiettivo resta la vittoria in Europa che manca dal lontano 1970 con la conquista della Coppa delle Coppe contro i polacchi del Gornik.

LEGGI ANCHE – Ajax quasi Campione d’Olanda. PSV ko. E’ già festa grande ad Amsterdam. VIDEO