Liga, una botta di Vidal: il Barcellona torna a vincere, Valencia quarto

Vidal Barcellona
Barça torna a vincere dopo la disfatta di Anfield

Barcellona ritrova sé stesso e la vittoria contro il Getafe per 2-0, tre punti che consentono al Valencia di arrivare al quarto posto. Pari per il Siviglia di Monchi.

Il Barcellona torna a pungere dopo la disfatta di Anfield, in gioco c’è l’orgoglio più che la classifica. I blaugrana hanno già vinto la Liga, ma il 2-0 contro il Getafe ha un sapore di rivalsa. Anche, se possibile, per spazzar via le voci di uno spogliatoio spaccato e un allenatore in bilico.

I ragazzi di Valverde, senza Suarez, passano in vantaggio con Arturo Vidal che ribatte in rete sulla respinta corta di Soria che, un attimo prima, aveva negato il gol a Piquè. Nella ripresa, avversari vicino al pareggio con un palo di Molina, ma il match viene definitivamente chiuso in favore dei catalani grazie all’autorete di Arambarri.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

La sconfitta del Getafe giova al Valencia che, dopo aver vinto con l’Alaves, agguanta gli Azulones al quarto posto in classifica. I ragazzi di Marcelino hanno gli scontri diretti a favore. Speranze europee anche per il Siviglia di Monchi, a meno due da Valencia e Getafe, riuscito a pareggiare contro l’Atletico Madrid di Simeone. Punto pesante al Wanda Metropolitano.