Mino Raiola, sospeso 3 mesi a livello mondiale: lo ha deciso la FIFA

Raiola Kean Juventus
Raiola sospeso per tre mesi dalla FIFA

La sospensione di Raiola dal calciomercato diventa mondiale, il procuratore per tre mesi non potrà esercitare la sua professione nelle compravendite dei calciatori.

Mino Raiola sospeso per tre mesi, suo cugino Vincenzo per due, solo in Italia. Questo fino a poco fa. L’aggiornamento di questa sera va oltre: Raiola non potrà esercitare la sua professione ovunque con effetto immediato. Anche la FIFA si scaglia contro il super procuratore. Ibrahimovic, Balotelli, Pogba, De Ligt solo per citare alcuni nomi, gli ultimi due caldissimi sul mercato.

Provvedimento che influenzerà il mercato proprio nei mesi più importanti, quelli estivi, quando si chiudono le trattative vere. Le motivazioni della squalifica non sono state rese note, ma trapela qualche dettaglio: sembrerebbe tutto legato al trasferimento di Gianluca Samacca dal Sassuolo allo Swolle nell’estate 2018.

Raiola, dal canto suo, una volta emesso il provvedimento restrittivo dalla FIGC aveva detto: “Questa sospensione in Italia non è una sorpresa, purtroppo. Personalmente temo sia una decisione ispirata da logiche di palazzo, senza tener conto della realtà. Suppongo che non mi abbiano ancora perdonato le critiche che avevo mosso alla FIGC per lo stato in cui versa il calcio italiano e anche per gli ultimi episodi di razzismo. Credo che questo possa aver avuto un peso sulla decisione perché mi hanno coinvolto in una storia inventata ad arte con la quale non ho nulla a che fare. Il diritto e la giustizia dovrebbero sempre prevalere in un ordinamento civile e quindi ho fiducia che a breve tutto verrà chiarito”, ha concluso il manager.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Sport >> CLICCA QUI

Nel frattempo, la FIFA, attraverso i suoi canali ufficiali, ufficializza la sanzione: “Il Presidente della Commissione Disciplinare della FIFA ha deciso oggi di estendere a livello mondiale gli effetti delle sanzioni imposte dalla Federcalcio italiana (FIGC) agli intermediari Carmine e Vincenzo Raiola. Carmine Raiola è sospeso per un periodo di tre mesi e Vincenzo Raiola per un periodo di due mesi. La decisione della commissione disciplinare della FIFA è stata notificata oggi e ha effetto immediato”.