Lazio, Inzaghi detta la rotta: “Ora altre tre finali”

Cagliari e Lazio alla Sardegna Arena
Cagliari e Lazio alla Sardegna Arena

Il tecnico laziale Simone Inzaghi, accostato al Milan e alla Juve nelle ultime ore, ha parlato ai microfoni dopo la vittoria romana a Cagliari per 2 a 1:

BILANCIO STAGIONALE: “La stagione non si deciderà mercoledì nella finale di Coppa Italia, non sarà la sfida contro l’Atalanta a decidere le sorti di un’intera stagione calcistica. Il giudizio è molto più ampio. Bisogna valutare tante altre cose come il gioco della squadra, le partite possono essere decise da episodi ma dovremo essere bravi a giocarci la partita mercoledì al meglio!”.

FUTURO: “Ora abbiamo tre finali, ci mancano tre gare dove dovremo combattere e cercare di fare bene. Non solo la finale di mercoledì, saranno tutte finali”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

PAVOLOSO: “Il gol subito nel finale da parte di Pavoletti è stata davvero una bella rete, è tutto merito suo di questa prodezza”.

VERSO GASP: “Mercoledì ci giochiamo una finale e sarà una partita aperta, domenica scorsa gli episodi non sono andati dalla nostra parte e mercoledì dovremo girarli a nostro favore. Siamo in tanti e dobbiamo accettare le scelte, penso che sia più importante chi entra piuttosto che i titolari.

Ad esempio i nostri tre attaccanti meritano tutti di giocare, oggi è toccato a Ciro stare fuori ma tutti devono sapere che chi entra è più importante di chi parte dall’inizio. Caicedo, Immobile e Correa partono alla pari, ma ne giocheranno due soltanto e cercherò di fare le scelte migliori in vista dell’avversario che troveremo di fronte. Il mio obiettivo è quello di avere mercoledì mattina tutti i giocatori a disposizione, cosa che è successa poche volte quest’anno”.

SERGEJ IN COPPA? “Ieri nella rifinitura a Formello non ho avuto buone sensazioni. Staremo a vedere nelle prossime ora ma è difficile”.

TERRA SARDA: Serie A, Cagliari-Lazio 1-2: biancocelesti in zona Europa League