Grecia, il PAOK vince anche la coppa ellenica! E’ la settima

Il Paok Salonicco, dopo il campionato conquista anche la coppa di Grecia!
Il Paok Salonicco, dopo il campionato conquista anche la coppa di Grecia!

Dopo la vittoria nel campionato greco con un digiuno di ben 34 anni, i bianconeri del PAOK Salonicco hanno vinto anche la coppa nazionale nella finale di Atene!

Tutti in piedi a ringraziare il boss del club del momento, il georgiano Ivan Savvidis.

Lo Stadio Olimpico della capitale ellenica è rimasto purtroppo chiuso ai tifosi per motivi di sicurezza. Gara giocata dunque a porte chiuse per le minacce dei supporters dell’AEK di Atene e possibili incidenti all’interno dell’impianto all’ombra del Partenone.

La sfida infuocata tra Paok e Aek si è ripetuta come negli ultimi due campionati, le due squadre hanno preso il posto delle grandi e vittoriose Olympiakos e Panathinaikos, in netto calo negli ultimi due tornei.

Il PAOK di mister Răzvan Lucescu ha vinto 1-0 con rete decisiva di Chuba Akpom, colored inglese cresciuto nel vivaio dell’Arsenal e letale stasera nei minuti di recupero del primo tempo!

Salonicco è in tripudio per il double, la doppietta coppa e campionato che ha mandato in estasi il popolo bianconero con buona pace dei rivali cittadini di Aris ed Iraklis!

Questa ottenuta oggi è la settima coppa di Grecia in bacheca per il Paok mentre gli scudetti ora sono 3, come la Roma ed il Leeds!

Delirio dei fans del Paok sotto la Torre Bianca di Salonicco
Delirio dei fans del Paok sotto la Torre Bianca di Salonicco

RESTA MANOLAS? Roma, dall’Inghilterra: Arsenal all’assalto di Manolas.