Serie A 36ª giornata: Cagliari-Lazio, le probabili formazioni

probabili formazioni Cagliari-Lazio

Le probabili formazioni di Cagliari-Lazio
Alle 18 di sabato 11 si gioca Cagliari-Lazio, gara valevole per la 36esima giornata del campionato di serie A. Una partita che dice molto per entrambe le squadre. Il Cagliari non ha ancora la certezza matematica della permanenza in A, mentre la Lazio dovrà sfruttare ogni residua possibilità (per la verità ora solo teorica) di poter giocare la prossima Europa League. Al Cagliari non è andata giù la sconfitta di Napoli, arrivata su rigore all’ottavo minuto di recupero, dopo una gara accorta ed equilibrata.

Contro la Lazio i rossoblù di Maran vorranno smuovere la classifica quel tanto che basta per festeggiare la permanenza in serie A, ma di fronte ci sarà una Lazio con il coltello tra i denti che vorrà fare propria la gara per sperare ancora nell’Europa. La Lazio ha residue speranze per un posto in Europa League nella prossima stagione, ma penserà anche alla finale di Coppa Italia con l’Atalanta. Proprio gli orobici hanno strapazzato nell’ultimo a domicilio i ragazzi di Simone Inzaghi, che dovranno prepararsi bene alla finale di Coppa e la gara di Cagliari servirà anche ad evitare cali di tensione.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nel Cagliari mancherà sicuramente lo squalificato Ionita, a centrocampo potrebbero giocare Deiola e Padoin, con Barella nel ruolo di trequartista insieme a Joao Pedro alle spalle di Pavoletti. Qualche dubbio in più in casa Lazio. In difesa dovrebbe rivedersi Radu, Milinkovic verso il recupero ma non sarà rischiato. Anche Lucas Leiva e Immobile dovrebbero finire in panchina. Infine Strakosha è infortunato, tra i pali si vedrà Proto.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Padoin; Barella, Joao Pedro; Pavoletti.
Lazio (3-5-1-1): Proto; Radu, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Badelj, Luis Alberto, Lulic; Correa; Caicedo.

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.