Serie A 36ª giornata: Atalanta-Genoa, le probabili formazioni

Gasperini prima della sfida contro il Milan
probabili formazioni atalanta-genoa

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa
La 36esima, terzultima, giornata del campionato di serie si apre sabato 11 maggio alle 15 con Atalanta-Genoa. Gara importante per gli orobici in ottica Champions League per la prossima stagione e alla caccia del 3° posto, ma anche per i grifoni che, nonostante il pari con la Roma, non hanno ancora in tasca la salvezza aritmetica. L’Atalanta è l’unica squadra ad aver vinto le ultime 3 gare di campionato, un caterpillar che con i 3 gol inflitti alla Lazio nell’ultima giornata, è anche il primo attacco della serie A con 71 reti fatte (69 quelli della Juventus).

Ma battere il Genoa, dovendo pensare anche alla finale di Coppa Italia della sera del 15 (ancora contro la Lazio) non sarà facile. Ottima la gara del Genoa contro la Roma, con vittoria sfiorata a causa del rigore parato da Mirante a Sanabria. Salvezza non ancora certa a 3 turni dalla fine, e i ragazzi di Prandelli non potranno pensare di galleggiare contando sui risultati delle altre squadre in bilico. A Bergamo si va per fare la partita.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Emergenza in casa Atalanta, visto che mancano per squalifica Masiello, Mancini e Gomez, oltre all’infortunato Toloi. Difesa dunque da inventare per il tecnico Gasperini, con Hateboer come possibile centrale e Gosens sulla fascia. In avanti spazio a Pasalic insieme a Ilicic alle spalle di Zapata. Genoa con il 3-5-2, Criscito farà l’esterno di centrocampo e in avanti ci sarà la conferma di Lapadula con Kouamè. Out Lazovic, gioca Pereira a destra.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Hateboer; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pasalic; Zapata.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Lapadula, Kouamé

LEGGI ANCHE Conte: “Roma ora no. Juventus? Mai dire mai. Inter o Milan se posso vincere”.