Paris Saint Germain, Tuchel: “Dalla prossima stagione basta rotazione dei portieri”

Tuchel mette fine all'alternanza dei portieri
Tuchel mette fine all’alternanza dei portieri

Il tecnico dei parigini Thomas Tuchel ha messo fine all’alternanza tra Buffon e Areola

Dal prossimo anno il Paris Saint Germain avrà un portiere titolare e uno di riserva. Dunque finisce dopo appena un anno il continuo avvicendamento tra Areola e Buffon.

Ad annunciarlo è l’allenatore dei francesi Tuchel, che ha parlato proprio di questa situazione paradossale“Non possiamo continuare così. Siamo il primo club nella storia del calcio a farlo. Ciò è stato possibile solo perché Gigi e Alphonse sono ragazzi eccezionali, ora però è il momento di fare una scelta. L’alternanza era una possibilità per una stagione. È una posizione molto speciale che richiede fiducia. Per avere automatismi e non è possibile cambiare ogni due, tre partite”.

La sensazione è che Tuchel opti per Areola, più giovane (26 anni) e che ha prolungato il suo contratto fino al 2023.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Buffon, addio al Paris Saint Germain?

Nonostante il rinnovo per un’altra stagione, il portiere italiano potrebbe decidere di lasciare la capitale transalpina per di tentare la fortuna in Spagna o in Premier League.

A 41 anni è difficile che accetti il ruolo di riserva dopo una carriera giocata ad altissimi livelli. Per questo la scelta di Tuchel, che già nel prossimo turno di Ligue 1 con l’Angers dovrebbe sciogliere questo dubbio, sarà molto importante per l’ex estremo difensore juventino.

Dunque la sfida francese di Buffon potrebbe rivelarsi un flop. Le prestazioni non sono state sempre all’altezza e qualora venga certificato il declassamento al ruolo di secondo sarebbe un vero fallimento.

LEGGI ANCHE Inter, c’è l’accordo con Conte: contratto da 9 milioni. Via Icardi, obiettivi Dzeko o Lukaku