Lazio, Inzaghi: “Dobbiamo provare ad arrivare in Europa tramite il campionato”

Inzaghi Lazio
Simone Inzaghi parla della sfida con il Cagliari

Mister Simone Inzaghi presenta la sfida di Cagliari e tiene alta la concentrazione dei suoi sul campionato

Le ultime partite hanno relegato la Lazio all’ottavo posto e almeno per il momento fuori dall’Europa League. Una situazione che può essere ribaltata dalla Coppa Italia (vincendola i capitolini accederebbero direttamente alla fase a gironi). Simone Inzaghi però, vuole ancora provarci attraverso il campionato.

Per questo domani a Cagliari (fischio d’inizio alle ore 18:00), il tecnico laziale si aspetta una grande prova da parte dei suoi giocatori: “Siamo ottavi, vogliamo assolutamente migliorare la nostra classifica. Pensiamo solo alla prossima sfida. Dobbiamo tenere viva la possibilità di qualificarci per l’Europa League tramite il campionato. Abbiamo perso una partita importante, ma abbiamo ancora da giocarci. D’altronde, le finali non te le regala nessuno”.

Out Strakosha e Milinkovic: “L’albanese non è stato convocato. Domani giocherà Proto. È un grande portiere ed un grande professionista. Ha sempre messo la squadra prima di lui. Non sarà del match nemmeno Milinkovic. Vedremo se riuscirà a recuperare per mercoledì”.

Coppa Italia: “Penseremo alla finale contro l’Atalanta solo da sabato sera. Ci stiamo ancora giocando tanto, non possiamo distrarci. Abbiamo ancora tanto da fare, vogliamo chiudere la stagione al meglio”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Simone Inzaghi: “Wallace ha le stesse possibilità degli altri di giocare”

L’allenatore capitolino è poi tornato sulla prestazione negativa con l’Atalanta, evitando di dare la colpa ai singoli: “Ogni giocatore sbaglia. Il risultato di domenica scorsa non è dipeso solo dagli errori di alcuni giocatori. Ora vogliamo rimediare e fare meglio”.

Capitolo Wallace e difesa: “La squadra ha lavorato bene, anche Wallace. Ad oggi la stesse possibilità di scendere in campo degli altri. Radu sta meglio, ma non so se rischiarlo”.

LEGGI ANCHE Lazio, biancocelesti su Murillo. Il Barcellona non riscatta il colombiano.