Juventus, Joao Felix si allontana. Il Benfica prepara un super contratto

Joao Felix Juventus
Joao Felix nel mirino della Juventus.

La Juventus potrebbe vedere Joao Felix allontanarsi concretamente. 

Secondo quanto riportato da A BOLA, quotidiano portoghese, il talentino del Benfica sarebbe stato contattato dai dirigenti del club per trattare un rinnovo con aumento d’ingaggio.

“Il Benfica si lega a Felix” intitola il giornale e nel taglio alto parla di un contratto di 2.5 milioni netti all’anno, che potrebbe convincere così il calciatore a rimanere nella sua terra natia.

Nelle scorse settimane abbiamo riportato di un forte interesse da parte della Juventus per il classe ’99 con i primi contatti tra Fabio Paratici ed il procuratore del calciatore, Jorge Mendes.

L’affare, sulla base di 120 milioni di euro di clausola rescissoria, non avrebbe convinto il presidente del club, Luis Filipe Vieira, che prima avrebbe parlato di un aumento a 200 milioni per l’acquisto, e poi ha dichiarato l’impossibilità di cedere il diciannovenne.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

In seguito anche i due club di Manchester, si sarebbero fiondati su Felix, con il City che avrebbe tentato di offrire delle contropartite per ridurre la spesa cash.

Un affare che però rischia di saltare, dato che il club portoghese sarebbe deciso a prolungare l’accordo oltre al 2023. Nelle prossime settimane si potrà conoscere meglio lo sviluppo di ogni possibile trattativa, con i bianconeri attenti.

LEGGI ANCHE: Juventus, Van der Sar allontana de Ligt: “Andrà in Spagna o in Inghilterra”.