Giro d’Italia 2019, oggi 9.a tappa: streaming e diretta tv, il percorso, i favoriti

ciclismo-giro-d'italia

Giro d’Italia 2019. Oggi, sabato 18 maggio, la nona tappa da Tortoreto Lido a Pesaro di 239 km. La vittoria ieri di Bilbao sul traguardo in salita di L’Aquila non ha cambiato la vetta della classifica ancora occupato da Valerio Conti, maglia rosa con 1’32” di vantaggio su Rojas e 1’41” su Carboni. Attardati i big, in attesa delle tappe che faranno selezione in graduatoria.

PERCORSO OTTAVA TAPPA GIRO D’ITALIA 2019 –
L’altimetria dell’ottava tappa Tortoreto-Pesaro si divide essenzialmente in due parti. La prima, di 130 km, è interamente pianeggiante. Gli ulteriori 139 si presentano piuttosto movimentati con il Gpm di terza categoria di Monte della Mattera sul quale potrebbe staccarsi qualche velocista. Strappi e discesi si alterneranno poi fino all’arrivo Pesaro.

FAVORITI OTTAVA TAPPA GIRO D’ITALIA –
Se il Gpm di Monte della Mattera non spaccherà il gruppo, la tappa odierna si presenta come congeniale per i velocisti. In caso di arrivo in volata, i favoriti sono i soliti, Viviani ancora a secco di vittoria, Ackermann già vincitore in due tappe, Ewan e Demare. Assente Gaviria, ritiratosi dalla corsa per un problema al ginocchio.

DIRETTA TV E STREAMING OTTAVA TAPPA GIRO D’ITALIA
La partenza dell’ottava tappa da Tortoreto è prevista alle 11.25, orario di inizio della diretta su Raisport Hd con “Villaggio di Partenza”. Dalle 14.30 diretta su Rai Due per il finale di tappa disponibile online sul sito e l’applicazione Raiplay. Diretta tv su Sky sul canale Eurosport alla posizione 210 del telecomando.

LEGGI ANCHE Tappe Giro d’Italia 2019: percorso, calendario, date